Plazzognadesign è uno studio di progettazione interdisciplinare con un ambito progettuale che spazia in settori produttivi diversificati.
Il settore del product design, si occupa prevalentemente della progettazione di mobili, nonché di interi programmi d’arredo componibile di produzione industriale. Il design del prodotto è strettamente legato alla realtà produttiva delle singole aziende, il cui orientamento costituisce uno stimolo costante lungo l’articolato percorso progettuale.
Il graphic design, sotto la firma Hogne&Platz design trova espressione compiuta nella realizzazione di marchi e logotipi, immagine aziendale coordinata, cataloghi, packaging e tutto quanto riguarda la comunicazione visiva off-line.
Il progetto di architettura abbraccia realtà diversificate. Il punto di partenza è sempre l’idea della trasformazione, la relazione tra l’elemento nuovo e quello preesistente, la forma e la funzione, la luce e la superficie. Ogni progetto è un percorso mentale attraverso un’attenta lettura dei luoghi, delle preesistenze, della possibilità che si manifesta come combinazione di materiali e superfici, di luci e di ombre,di pieni e di vuoti.
L’interior design è rivolto alla progettazione di nuove realizzazioni e ristrutturazioni di spazi esistenti. L’ambito operativo va dall’abitazione privata allo spazio commerciale pubblico, con interventi stilistici volti a risolvere le specifiche esigenze progettuali e costruttive.